Guida TruffeOnline

Tutto quello che devi sapere su TruffeOnline, tutto in un unico posto.

Strumenti Utente

Strumenti Sito


caratteristiche:messaging

La messaggistica interna di TruffeOnline: perché e come funziona?

Era una richiesta che avevamo da molto tempo… è finalmente soddisfatta: TruffeOnline ha ora una messaggeria interna che permette ai suoi utenti di comunicare con protezione da occhi indiscreti. Perché era necessaria questa evoluzione? Come utilizzarla al meglio? Questo è quello che spieghiamo qui

Perché un sistema di messaggistica interna?

Per molto tempo, alcuni utenti hanno cercato di entrare in contatto con altri per diverse ragioni:

  • gruppo per intraprendere un'azione comune contro un truffatore
  • per ottenere dettagli su un problema che qualcuno sta avendo
  • fare una domanda su un problema specifico: se un prodotto è stato ricevuto, un rimborso ottenuto, ecc.
  • discutere un problema particolare riscontrato sul sito

Per ovviare a questa mancanza di messaggistica interna, alcune persone lasciavano la loro email come commento sul sito, il che le esponeva a vari problemi: recupero dell'email da parte degli spammer, confusione con i truffatori che utilizzano questo tipo di tecnica in particolare. Con la crescita della nostra comunità, questa messaggistica è diventata davvero necessaria… Ma ha richiesto molto lavoro per ottenere ciò che volevamo veramente. Ora che la prima versione è qui, vediamo come usarla al meglio.

Come contattare un altro utente?

Un prerequisito per contattare un utente è quello di avere un account con lui/lei: devi avere un account. Poi, se puoi contattarlo, vedrai una busta accanto al suo nickname nei commenti. }} Puoi quindi scrivere un messaggio nella finestra che appare. La persona a cui hai scritto riceverà una notifica, se ha impostato il suo account per farlo. Nota che TruffeOnline è un sito comunitario e che nulla lo obbliga a risponderti.

Come faccio a tenere traccia delle mie diverse conversazioni?

Riceverai una notifica quando qualcuno ti scrive. Prima sullo schermo quando sei sul sito:
Ma anche per email, a seconda delle impostazioni nelle tue preferenze di gestione dei messaggi : Noterete in quest'ultima schermata che è possibile limitare i messaggi provenienti da altri utenti del sito. Abbiamo infatti previsto varie funzioni per evitare che gli spammer e altri truffatori vengano a disturbarti.

Come limitare i rischi quando si utilizza questo servizio di messaggistica?

Questo sistema di messaggistica ti permette di comunicare privatamente senza dover rivelare la tua identità e le tue informazioni di contatto. Quindi pensaci due volte prima di dare dettagli personali a qualcuno che non conosci attraverso questo mezzo. Infatti, i truffatori sono ovunque e alcuni si aggirano anche su TruffeOnline! Per darti un'indicazione dell'affidabilità dei tuoi interlocutori, una piccola icona è presente nella parte superiore della conversazione accanto al nickname: Se ci clicchi sopra, ottieni i dettagli: nuovo utente, utente regolare, utente esperto, o amministratore di TruffeOnline. In quest'ultimo caso, non preoccuparti. Se qualcuno insiste, ti infastidisce con il suo comportamento o sembra addirittura pericoloso, puoi bloccarlo.

Perché sono limitato nell'invio di messaggi?

Il numero di nuove conversazioni che puoi iniziare ogni giorno è limitato in base alla tua esperienza sul sito. Questa misura restrittiva è pensata per evitare lo spam. Se vuoi dare informazioni non personali o confidenziali a più persone, la soluzione migliore è usare i commenti pubblici.

Come parlare con diverse persone allo stesso tempo?

Le conversazioni di gruppo non sono possibili al momento… ma arriveranno, lo prometto!

caratteristiche/messaging.txt · Ultima modifica: 2021/09/08 07:09 da anthony

Strumenti Pagina